Chi siamo
La nostra storia
La storia di Alabiso è prima di tutto una storia di famiglia. Una storia, nata da un’idea di Dina ed Ernesto Alabiso, che si è evoluta nel tempo, a partire da quel piccolo negozio in via Sant’Oliva, nel cuore di Palermo, aperto negli anni ’40, fino ad arrivare alla nostra attuale boutique in via Mario Rapisardi.
Lo slancio imprenditoriale di Dina ed Ernesto ha consentito nel dopoguerra alla nostra azienda di adeguarsi alle tendenze d’oltreoceano, anche attraverso l’acquisto di macchinari sofisticati per la riammagliatura delle calze in nylon e di incrementare via via i contatti con prestigiose aziende del Nord Italia, fornitrici di biancheria intima, maglieria e abbigliamento di primissima qualità.Nel 1958 viene aperto così un secondo punto vendita, totalmente gestito dalle figlie Jole, Linda e Annamaria, destinato ad espandersi ulteriormente.
Oggi l’azienda è seguita con attenzione da Marcella, Mariolina, e Valentina (la terza generazione), che oltre a curare i rapporti con le clienti, mantengono i contatti con i fornitori italiani ed esteri. Grazie all’esperienza maturata in questi anni, alla passione per il nostro lavoro e a una squadra sempre attenta alle richieste delle nostre clienti siamo diventati un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento per l’eleganza e la qualità dei nostri prodotti.Per rendere felici le nostre clienti e andare incontro ai loro stili e gusti, scegliamo solo i capi delle migliori firme, potendo contare su un folto catalogo che viene costantemente rinnovato.
- Moda
- Qualità
- Bellezza
- Moda
- Qualità
- Bellezza
Dal 1958
Aiutiamo le donne a trovare l’armonia perfetta tra eleganza e comodità con prodotti d’alta moda e tessuti di qualità.
Premio "Negozi storici"
Per la nostra attività siamo stati riconosciuti nel 2022 tra i 38 “negozi storici” della città di Palermo, premiati da Confcommercio Palermo, in quanto simbolo della storia imprenditoriale, commerciale e identitaria della città.